Discese che partono dai 3.500 m. di Plateau Rosà e arrivano sino  a Cervinia paese percorrendo lo stesso tracciato di gara della mitica Maxiavalanche, la più performante delle competizioni a ruote artigliate che si disputano sull’intero arco alpino. Dalla neve ai sentieri sterrati: prerogativa che appartiene solo al “Bike Park del Cervino”, che offre anche molti altri percorsi da enduro di facile accesso, ideali anche per l’eventuale impiego di E-bike. È ammessa la risalita con gli impianti.

estate cervino mtb

EASY DOWNHILL BY TORGNON

Dalla Cima Collet (all’arrivo dell’omonima seggiovia, a m. 2.258) e sino alla conca di Chantorné (m.1.850), ecco un facile percorso adatto anche ai neofiti della mountain bike, così da provare l’ebbrezza di una discesa downhill e accrescere la propria adrenalina. Il tracciato è lungo oltre 4,5 km e copre un dislivello di 400 m., immerso in un magnifico paesaggio alpino.

E SE SEI IN COMPAGNIA…

Per te, per la tua famiglia o i tuoi amici, proponiamo speciali promozioni e convenzioni dedicate a chi vuole usufruire degli impianti di risalita e godersi poi una giornata all’aria aperta. Si possono scegliere tre diverse formule: “andata/ritorno + pasto”, “più si è e più si risparmia”, “speciale famiglia”, pacchetti che includono l’andata e ritorno sugli impianti della conca del Breuil. Sul sito www.cervinia.it (promozioni & convenzioni) tutte le info in dettaglio.

estate 2020 cervino

L’AGENDA DELLE APERTURE

Breuil-Cervinia
Dal 20 giugno al 27 settembre sono aperti tutti i giorni i tre tronchi della linea funiviaria “Breuil-Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà.”
Valtournenche
Dal 4 luglio al 30 agosto è in funzione tutti i giorni la telecabina “Valtournenche-Salette”.
Chamois
È stata la prima località della Valle del Cervino a inaugurare la stagione estiva con l’apertura della seggiovia “Corgnolaz-Lago di Lod” nei fine settimana del 6/7, 13/14, 20/21 giugno: dal 27 giugno e sino al 6 settembre sarà in funzione tutti i giorni. A seguire le seggiovie “Lago di Lod-Teppa” e “Teppa-Falinère” (dal 25 luglio al 23 agosto tutti i giorni).
Torgnon
Seggiovia Collet: aperta dal 1º al 23 agosto tutti i giorni. Ammessa la risalita con le bici.

Per Informazioni e prenotazioni: www.cervinia.it