BREUIL-CERVINIA

E’ ormai iniziata l’estate, e qui, nella Valle del Cervino, è tempo di vacanze e di sci, ai 3.500 m. di Plateau Rosà. La piacevole novità sul calendario 2020 è la chiusura posticipata degli impianti a Breuil-Cervinia: rimarranno aperti sino al 27 settembre, allungando così la stagione estiva.

Un mese in più per sciare, camminare, ammirare!

UN SETTEMBRE TUTTO DA SCIARE

Già lo sai: a Breuil-Cervinia gli impianti sono aperti sulla linea “Cervinia-Plateau Rosà”, tre veloci tronchi di funivia che consentono di raggiungere il ghiacciaio in poco più di mezz’ora dal paese. La ghiotta novità è l’apertura degli impianti prolungata sino al 27 settembre  per una lunghissima estate, tutta all’insegna dello sci, sotto il sole del Cervino.

SCI MA ANCHE SNOWBOARD (E FREESTYLE)

L’ampiezza di questa ski area offre opportunità di divertimento sia per gli appassionati  sia per gli atleti dei vari sci club,  che qui hanno a disposizione numerosi “corridoi” per allenarsi tra i pali in tutta sicurezza. Per gli appassionati di snowboard a Plateau Rosà è possibile accedere al “Gravity Park”, la più grande struttura di tutte le Alpi su ghiacciaio: è dotata di Half Pipe, Big Air, oltre che di diversi rail e kicker lungo tutto il percorso, quest’ultimo servito da un’apposita sciovia ad ancora.

E SE SEI IN COMPAGNIA…

Per te, per la tua famiglia o i tuoi amici, proponiamo speciali promozioni e convenzioni dedicate a chi vuole usufruire degli impianti di risalita e godersi poi una giornata all’aria aperta. Si possono scegliere tre diverse formule: “andata/ritorno + pasto”, “più si è e più si risparmia”, “speciale famiglia”, pacchetti che includono l’andata e ritorno sugli impianti della conca del Breuil. Sul sito www.cervinia.it (promozioni & convenzioni) tutte le info in dettaglio.

L’AGENDA DELLE APERTURE

Breuil-Cervinia
Dal 20 giugno al 27 settembre sono aperti tutti i giorni i tre tronchi della linea funiviaria “Breuil-Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà.”
Valtournenche
Dal 4 luglio al 30 agosto è in funzione tutti i giorni la telecabina “Valtournenche-Salette”.
Chamois
È stata la prima località della Valle del Cervino a inaugurare la stagione estiva con l’apertura della seggiovia “Corgnolaz-Lago di Lod” nei fine settimana del 6/7, 13/14, 20/21 giugno: dal 27 giugno e sino al 6 settembre sarà in funzione tutti i giorni. A seguire le seggiovie “Lago di Lod-Teppa” e “Teppa-Falinère” (dal 25 luglio al 23 agosto tutti i giorni).
Torgnon
Seggiovia Collet: aperta dal 1º al 23 agosto tutti i giorni. Ammessa la risalita con le bici.

SEMPRE UN PASSO AVANTI

Così da rendere ancora più veloce l’acquisto del tuo ski pass: alla partenza delle funivie “Breuil-Cervinia-Plan Maison” e della telecabina “Valtournenche-Salette” sono in funzione anche le “casse automatiche”, il cui funzionamento è del tutto simile ad un bancomat. Inoltre è   attivo il servizio “online” per l’acquisto dello ski pass da casa..

www.cervinia.it/