ECCOCI: FINALMENTE APERTI, FINALMENTE APERTI, FINALMENTE ESTATE, FINALMENTE CERVINO! DA SABATO 20 GIUGNO.

Dopo questa pausa forzata non vediamo l’ora di accoglierti di nuovo, con l’entusiasmo di sempre! Siamo pronti a farti vivere un’estate all’aria aperta, con tanti sport della montagna che la Valle del Cervino offre. Si ritorna a sciare, ad andare in mountain bike, a camminare sui tanti sentieri del comprensorio, al trekking in quota, all’alpinismo. Come da tradizione, il ” Cervino Mountain Paradise” ti aspetta con le sue molteplici proposte di vacanza.

SCI ESTIVO A PLATEAU ROSÀ.

È la notizia che tutti gli appassionati di sci e snowboard aspettavano: da sabato 20 giugno si potrà sciare sul ghiaccio di Plateau Rosà, Le quote elevate (3.500 m.) assicurano un’ottima qualità della neve.

A PROPOSITO DI PLATEAU ROSÀ. Per estensione é tra i più grandi domaine skiable estivi di tutte le Alpi. Meta di allenamenti di molti team di Coppa del Mondo per lunghezza e dislivello di piste. Speciali “corridoi” sono a disposizione degli sci club per allenamenti tra i pali. A Plateau Rosà sarà in funzione anche il “Gravity Park” (dai primi di luglio), la più grande struttura in ghiacciaio in Europa per gli appassionati di snowboard e freestyle.

ECCOCI: FINALMENTE APERTI, FINALMENTE APERTI, FINALMENTE ESTATE, FINALMENTE CERVINO! DA SABATO 20 GIUGNO.

BIKE PARK DEL CERVINO

Il “Bike Park del Cervino” si sviluppa su tutta l’ampia e soleggiata conca del Breuil, con percorsi da enduro per tutte le capacità.Vi sono  tracciati ideali anche per utilizzare le E-bike. Per godersi al meglio tutte le discese, è ammessa la risalita in funivia con la bici.

EASY DOWNHILL BY TORGNON. Ma non c’è soltanto la conca del Breuil per gli appassionati delle ruote artigliate: a Torgnon è praticabile un facile percorso di downhill che si sviluppa dai 2.258 m. della Cima Collet (all’arrivo dell’omonima seggiovia) sino alla conca di Chantorné (m.1.850), coprendo una distanza di oltre 4,5 km con un dislivello di 400 m.

BIKE PARK DEL CERVINO

PER I PIÙ PICCOLI (MA NON SOLO)

Summer Park Torgnon (apertura 4/5 luglio; dall’11 luglio al 30 agosto tutti i giorni)
Da sempre una delle più belle attrazioni della Valle del Cervino: dotato di innumerevoli strutture tra cui scivoli, tappeti elastici, rotocubo, pista tubby lunga di ben 130 m., minipista quad e big air bag (orari apertura: 10:30-18:00).

WILD WEST ZONE (Valtournenche dal 4 luglio al 30 agosto). A due passi dall’arrivo della telecabina “Valtournenche- Salette”, questo parco giochi dispone di una pista tubby, di gonfiabili e di altalene. Soleggiato da mattina a sera, per gli adulti è un’oasi di relax grazie all’ampia zona dehors che accoglie gli ospiti. Aperto dalle ore 10:00 alle 16:30.

PER I PIÙ PICCOLI (MA NON SOLO)Summer Park Torgnon

L’AGENDA DELLE APERTURE. Breuil-Cervinia
Dal 20 giugno al 6 settembre sono aperti tutti i giorni i tre tronchi della linea funiviaria “Breuil-Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà.”
Valtournenche
Dal 4 luglio al 30 agosto è in funzione tutti i giorni la telecabina “Valtournenche-Salette”.
Chamois
È stata la prima località della Valle del Cervino a inaugurare la stagione estiva con l’apertura della seggiovia “Corgnolaz-Lago di Lod” nei fine settimana del 6/7, 13/14, 20/21 giugno: dal 27 giugno e sino al 6 settembre sarà in funzione tutti i giorni. A seguire le seggiovie “Lago di Lod-Teppa” e “Teppa-Falinère” (dal 25 luglio al 23 agosto tutti i giorni).
Torgnon
Seggiovia Collet: aperta dal 1º al 23 agosto tutti i giorni. Ammessa la risalita con le bici..

Breuil-Cervinia finalmente aperti, finalmente estate, finalmente Cervino!

SEMPRE UN PASSO AVANTI. Così da rendere ancora più veloce l’acquisto del tuo ski pass: alla partenza delle funivie “Breuil-Cervinia-Plan Maison” e della telecabina “Valtournenche-Salette” sono in funzione anche le “casse automatiche”, il cui funzionamento è del tutto simile ad un bancomat. Inoltre sarà presto  attivo il servizio “online” per l’acquisto dello ski pass..

Per tutte le info: www.cervinia.it