Dopo il prologo di maggio, Breuil-Cervinia entra nel “vivo” della stagione estiva con l’apertura tutti i giorni degli impianti da venerdì 29 giugno sino a domenica 9 settembre.

Per gli appassionati di sci, oltre alle piste di Plateau Rosà, in territorio svizzero, le abbondanti nevicate di quest’inverno e della tarda primavera, consentono di aprire, in territorio italiano, anche la parte alta del “Ventina”, con rientro sci ai piedi sino a “Cime Bianche Laghi” (m.2.812).

Lo skipass giornaliero “solo” Italia è di € 32,50, internazionale (valido anche sugli impianti svizzeri di Plateau Rosà) è invece di € 44,50, riduzione del 50% per gli under 16.

Per gli sci club possibilità di tracciare in zona delimitata sulla pista “Ventina”, previo prenotazione obbligatoria presso gli uffici della società impianti Cervino S.p.A. (info@cervinospa.com tel. 0166-944311).

La pista “Ventina”, è raggiungibile da Cervinia in poco più di mezz’ora, con la direttrice  funiviaria “Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi- Plateau Rosà”, per chi non scia possibilità di usufruire di biglietti andata e ritorno o solo andata nelle varie tratte (tariffe su: www.cervinia.it ).

Aperto parzialmente il “Bike Park del Cervino” con i suoi tracciati.