Il cambio gomme arriva puntuale come ogni inverno, equipaggiamo la nostra macchina per muoverci in modo sicuro sulle strade fredde, spesso ghiacciate, a volte innevate. E allora perché non pensare di applicare la stessa regola anche alle proprie calzature, quando il freddo inizia a rendere le superfici più scivolose e gli sport sulla neve richiedono un equipaggiamento affidabile? Adattarsi a ogni tipo di terreno, rendere il contatto con il suolo più sicuro, anche in condizioni di superfici innevate o ghiacciate, ma anche percepire un pieno controllo del terreno, senza rinunciare al comfort. Sono queste le esigenze a cui deve rispondere una calzatura per l’escursionismo invernale e le attività sulla neve.

Michelin, con oltre un secolo di profondo know-how e la capacità di trasferire “dagli pneumatici alle suole” le proprie tecnologie, propone per l’AI1718 un’ampia offerta di suole specifiche e progettate in base all’attività di impiego, tenendo conto delle necessità tecniche di chi le indosserà. Ed è proprio per queste ragioni che i migliori marchi calzaturieri hanno scelto di equipaggiare le proprie calzature per terreni invernali con suola Michelin.

Scarpone HIKE&SKI NORDICA STRIDER 130 PRO DYN equipaggiato con suola MICHELIN per controllo e velocità in salita

Lo scarpone Nordica Strider equipaggiato con suola MICHELIN per un controllo avanzato del terreno è dedicato al mondo del Mountain Active: sciatori orientati allo sci da discesa che hanno voglia di mettersi alla prova in nuove avventure sulla neve, per vivere la montagna in modo attivo e a 360°. Lo Strider offre un mix di performance per le discese in pista, ma anche comfort, versatilità e semplicità di utilizzo nelle fasi di risalita. Uno scarpone dedicato al mondo Mountain Active ha bisogno di una suola in grado di fornire trazione e aderenza su neve e terreni ghiacciati, stabilità e grande resistenza al freddo, per queste ragioni Nordica ha deciso di affidarsi, per il progetto Strider, a Michelin, garanzia di grande esperienza nel campo del contatto al suolo. I designer di Michelin hanno ingegnerizzato, “from tire to soles”, la giusta mescola della gomma e, insieme al team di Nordica, hanno individuato il migliore design per il battistrada. La suola MICHELIN si ispira allo pneumatico invernale da auto MICHELIN Latitude X-Ice North ed è stata realizzata in Winter Compound, una mescola dalla specifica durezza in grado di garantire resistenza alle basse temperature fino a -30°C, qualità antiscivolo e ottima resistenza all’abrasione.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 650,00

NORDICA_STRIDER michelin

Scarpone da snowboard RIDE LASSO con suola MICHELIN che offre trazione su ogni tipo di terreno e performance fino a -40°C.

Come chi guida lungo le strade innevate di montagna ripone piena fiducia nella tenuta dei propri pneumatici MICHELIN, da alcune stagioni anche gli snowboarder possono affidare le proprie avventure sulla neve agli scarponi Ride equipaggiati con suola MICHELIN. Grazie al sistema di chiusura Boa e al metodo di allacciatura Tongue Tied™ i riders che indossano lo scarpone Lasso potranno divertirsi sulla neve senza sprecare tempo con lacci umidi e scivolosi. Il sistema Boa® Coiler™ aiuta inoltre ad eliminare il cavo in eccesso, permettendo al rider di diminuire il numero di giri del quadrante Boa che sono necessari per ottenere un fit ideale. Chiunque indossi lo scarpone Lasso può contare su comfort, grazie alla scarpetta termoformabile Intuition™ Support Foam che migliora vestibilità e supporto, ma ridurrà anche il rischio di infortuni per merito della suola MICHELIN Summit in grado di offrire trazione su ogni tipo di terreno. La suola, che si ispira allo pneumatico per la mountain bike MICHELIN Country Trail, presenta una tassellatura più fitta nella zona della punta e del tallone, per una miglior trazione, stabilità e tenuta in frenata. Mentre sul perimetro i tasselli sono più massicci per favorire la stabilità del rider. Sui tasselli è prevista una piccola feritoia che da una parte facilita l’autopulizia e dall’altra migliora l’aderenza. Il particolare design della parte centrale è stato pensato per una buona aderenza anche sugli ostacoli. Da sottolineare la durata della mescola ingegnerizzata, altamente resistente e in grado di garantire le massime performance fino una temperatura di -40°C. Infine una menzione particolare per la buona flessibilità della suola MICHELIN Summit, condizione alla base del comfort e, soprattutto, dell’adattabilità a ogni conformazione del fondo.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 299,95

Ride_Lasso_con suola michelin

Scarpone da snowbard RIDE JACKSON equipaggiato con suola MICHELIN, comfort e controllo su ogni tipo di terreno

Lo scarpone da snowboard Ride Jackson con suola ad alte prestazioni MICHELIN è pensato per i rider che vogliono provare l’ebbrezza di discese nuove e sconosciute. Collaudata chiusura Boa Coiler e rivestimento in schiuma combinato a soletta in EVA a doppia densità completano le caratteristiche, per una calzata confortevole anche dopo diverse ore di utilizzo. La suola, che si ispira allo pneumatico per la mountain bike MICHELIN Country Trail, assicura buona flessibilità, condizione alla base del comfort e, soprattutto, dell’adattabilità a ogni conformazione del terreno. Da sottolineare la durata della mescola ingegnerizzata, altamente resistente e in grado di garantire le massime performance fino una temperatura di -40°C.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 269,95

RIDE_Jackson_Brown_con suola michelin

Per ulteriori informazioni: soles.michelin.com