Mercoledì 17 agosto, per la prima volta avrà luogo in Alta Badia uno ski show in piena estate. I maestri della Scuola Sci & Snowboard La Villa si esibiranno su neve vera alle ore 21:15 nel centro del paese.
Special guest della serata sarà Max Blardone, che in Alta Badia ha vinto ben tre Slalom Giganti sulla pista Gran Risa.

Mercoledi’ 17 agosto 2016 in Alta Badia – La Villa – avra’ luogo alle ore 21:15 la prima edizione dell’evento “The Summer Ski Show”, la manifestazione per tutti i nostalgici che non vedono l’ora di riprendere a sciare, ma anche per tutte quelle persone semplicemente appassionate di sci o che finora non hanno osato avvicinarsi a questo sport.

Il prato davanti alla Scuola Sci & Snowboard La Villa assumerà le bianche vesti di una pista da sci; la neve utilizzata per lo spettacolo è neve caduta dal cielo durante la passata stagione invernale e conservata appositamente in un luogo fresco, sotto uno speciale telone. In questo modo si potrà dare vita ad un entusiasmante ski show estivo nel mese di agosto, uno dei mesi più caldi dell’anno e periodo inusuale per un’esibizione sulla neve. La serata sarà ricca di sorprese e colpi di scena, in un’ottica non solo tecnica, ma anche spiritosa e teatrale.

Durante la serata, i maestri di sci e snowboard ripercorreranno la storia dello sci, giungendo ai giorni nostri con l’evoluzione della tecnica sciistica e la celebrazione della Coppa del Mondo di sci, che dal 1985 vede come protagonista la pista Gran Risa, uno dei tracciati più tecnici e spettacolari dell’intero Circo Bianco. Sarà inoltre rappresentata la progressione dello sciatore, dal bambino principiante all’atleta di Coppa del Mondo, passando attraverso l’avviamento all’agonismo nella Scuola di Sci e nello Ski Club, il tutto accompagnato da musica ed effetti luce speciali.

Special guest della serata sarà il nostro campione Max Blardone, vincitore di tre Slalom Giganti proprio sulla pista Gran Risa e legato in modo particolare alla Val Badia che tante belle soddisfazioni gli ha regalato. Per l’occasione Max ha anche messo in palio come premio ad estrazione la possibilita’ di sciare due ore in sua compagnia proprio sulla pista che l’ha visto piu’ volte trionfare.

Dichiara Max: “Mi fa tanto piacere poter tenere a battesimo un evento cosi’ particolare anche perche’ ogni volta che torno in Val Badia mi sento a casa. Sara’ bello poter godere di un paesaggio estivo ed invernale nello stesso momento e, visto il programma, sono sicuro che mi divertiro’ molto. Sara’ bello incontrare i miei fan anche d’estate”.

L’evento è organizzato dalla Scuola Sci & Snowboard La Villa e dall’Associazione Turistica Badia con il supporto della società di impianti Skicarosello.

Per informazioni: Consorzio Turistico Alta Badia– www.altabadia.org – Tel.: 0471/836176-847037 – Email: info@altabadia.org