L’estate si avvicina e il comprensorio Pontedilegno-Tonale non vede l’ora di farvi scoprire la sua veste più verde, fatta di sport ma anche di rigeneranti pause nella natura del Parco dell’Adamello e del parco nazionale dello Stelvio.

Sul ghiacciaio Presena sono in corsi i lavori di smantellamento della seggiovia Paradiso Presena, che questo inverno è stata sostituita da una confortevole cabinovia che porta da Passo Paradiso (2.585 mt) a Passo Presena (3.000 mt) in soli 7 minuti. Questo impianto verrà riaperto a giugno e vi permetterà di ammirare le vette del gruppo dell’Adamello da una posizione privilegiata. Contestualmente allo smantellamento della seggiovia stiamo provvedendo anche ad una bonifica ambientale del ghiacciaio, per potervi offrire un paesaggio ancora più naturale e genuino.

Le strutture ricettive del Passo Tonale, di Ponte di Legno e dei paesi limitrofi stanno effettuando alcuni lavori di manutenzione per essere pronte, da giugno, ad accogliere al meglio gli ospiti per la stagione estiva.

Grandi interventi di manutenzione sono in corso anche lungo i percorsi di MTB dell’Adamello Bike Arena, che i lavori fervono in tutto il comprensorio Pontedilegno-Tonale, torneremo presto da voi con grandi novità!